Leonardo NOTOX POOL
Leonardo NOTOX POOL è il sistema di assorbimento brevettato, affiancato al sistema di filtrazione LEONARDO INTELLIFILTER AI, basato sull’impiego di speciali strati prodotti impiegando le più avanzate nanotecnologie, che contribuiscono ad eliminare i composti chimici dannosi ed i metalli pesanti tossici presenti nell’acqua impiegata per il riempimento ed il reintegro della piscina.
Leonardo NOTOX POOL è basato sull’impiego di multistrati di nanomateriali compositi (o ibridi), che assemblati sommano i vantaggi dei singoli costituenti. Di conseguenza lo speciale MIX di multistrati compositi NOTOX POOL, ha dimostrato di possedere le migliori capacità di assorbimento dei metalli pesanti più pericolosi come il mercurio, il cadmio, l’arsenico, il cromo, oltre ai cloruri e ad altri composti tossici di minore pericolosità.
LO SPECIALE MIX DI NANO MATERIALI IBRIDI COMPOSITI è basato sull’impiego dei seguenti nanomateriali ibridi:
– Il nano carbonio modificato con 8-idrossichinolina per assorbire anche il cadmio ed il piombo;
– lo speciale nano assorbente PAMAM/CNT per assorbire anche l’arsenico;
– la cellulosa nanocristallina/bentonit per assorbire anche il mercurio;
– il nano composito formato da chitosano/alginato per assorbire anche il cromo.
Il settore interno, collocato nelle vicinanze del collettore di immissione, che contiene gli speciali strati nanotecnologici, purificando l’acqua l’acqua della piscina dai composti chimici dannosi che si trovano sempre più frequentemente nelle acque di reintegro della piscina, contribuisce a portare l’acqua della piscina al suo stato di originaria purezza, per eliminare la sua pericolosità per l’ambiente e soprattutto la sua tossicità per i bagnanti.
Solo un’acqua pura, senza composti chimici dannosi può apportare principi attivi benefici all’organismo dei bagnanti, come avviene con i principi attivi apportati dal sistema ESSENTIAL-THALASSO & SOLAR.