Nemo 5.0
Nemo 5.0 è il più avveniristico robot per la pulizia delle piscine , senza cavi di collegamento e con la postazione di ricarica subacquea ad induzione.
La totale integrazione del robot Nemo 5.0 nell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI consente di armonizzarne il funzionamento con le fasi più opportune della circolazione e di integrarne nel funzionamento le funzionalità più valorizzanti del SISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI.
L’integrazione del robot NEMO 5.0 nell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, ha consentito di amplificarne le potenzialità grazie alle seguenti funzionalità distinguenti:
- LA FUNZIONALITA’ ROBOT METEO TOP CLEANING, che ottimizza il funzionamento del robot, grazie alle capacità del SISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, di valutare i momenti in cui la piscina necessità maggiormente della pulizia del suo fondo e delle pareti. Il SISTEMA LEONARDO POOL MANANAGEMENT AI, elaborando tutte le informazioni riguardanti l’utilizzo della piscina, il suo funzionamento, insieme ad altre preziose informazioni, ai fini della presente funzionalità, quali le informazioni e le previsioni meteorologiche dell’area, è in grado di attivare il ciclo di pulizia del robot, nel momento in cui la piscina necessità maggiormente della sua pulizia, in concomitanza di eventi atmosferici ad alta ventosità come ad esempio i temporali, che veicolano abbondanti detriti e foglie in piscina.
Contemporaneamente attiva il sistema di circolazione e di filtrazione, con una potenzialità rapportata all’intensità dei fenomeni atmosferici ed al carico di detriti previsto.
L’attivazione contemporanea , e con una potenza di funzionamento adeguata, dei sistemi di circolazione e di filtrazione LEONARDO, amplifica esponenzialmente le potenzialità di pulizia del robot NEMO 5.0. - LA FUNZIONALITA’ ROBOT EASY CLENANING & WATER SAVING
La capacità del SISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI di valutare in real time lo stato di intasamento del suo sistema di filtrazione, e di stimarne l’autonomia residua, consente al SISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, di valutare l’opportunità di effettuare la pulizia del sistema di filtrazione LEONARDO INTELLIFILTER AI, prima del termine delle precipitazioni meteorologiche in corso , evitando sprechi d’acqua prelevandola dall’acquedotto, come avverrebbe se invece la pulizia fosse effettuata successivamente.
La specificità del robot NEMO 5.0, che non aspira i detriti facendoli raccogliere da un sacchetto filtrante interno, come avviene negli altri robot, e la completa autonomia dei sistemi appartenenti all’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI , consente di rendere le operazioni di pulizia anche del fondo e delle pareti della piscina totalmente automatiche. Non è richiesto alcun intervento manuale all’utilizzatore della piscina, neanche le abituali operazioni di rimozione del robot dalla piscina, di smontaggio del robot per estrarne il filtro interno, e poi le operazioni di pulizia manuali del filtro.
Con il robot NEMO 5.0 integrato nell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, tutto avviene automaticamente e con una gestione autonoma.
All’utilizzatore della piscina non è richiesta alcuna operazione manuale di pulizia del robot e nemmeno di sorveglianza e controllo del suo funzionamento